La scarica |
Cronaca
/

Folgorato mentre sta pescando, muore a Careggi

13 giugno 2023 | 19:30
Share0
Folgorato mentre sta pescando, muore a Careggi

L’incidente a Bibbiena: il giovane avrebbe agganciato i fili dell’alta tensione

È morto dopo essere rimasto folgorato mentre pescava lungo il torrente Archiano a Soci, nel comune di Bibbiena. Il cuore del giovane, un 20enne studente del posto, si è fermato a Careggi dove era stato ricoverato d’urgenza.

La richiesta di soccorso è partita nella tarda serata di ieri, quando alcuni passanti hanno notato la scena e in attesa dell’arrivo dei mezzi del 118 gli hanno praticato il massaggio cardiaco. L‘elisoccorso Pegaso lo ha poi portato in codice rosso a Careggi, dove è arrivato in prognosi riservata. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri che sono al lavoro per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto, sembra che il giovane abbia agganciato con la canna i cavi dell’alta tensione ed accertare eventuali responsabilità.

“Siamo sconvolti da questa tragedia. La nostra vicinanza alla famiglia, parenti e amici per questa tragica fatalità –  commenta il sindaco di Bibbiena, Filippo Vagnoli -.Chiediamo vicinanza alla famiglia,silenzio e rispetto per questo lutto che coinvolge tutta la nostra comunità”.