
Carabinieri e vigili del fuoco con i cani molecolari: chi avesse notizie contatti il 112
Una bimba di 5 anni è scomparsa a Firenze, da ieri, nella zona di Via di Novoli. La piccola Kata, Chicllo Alvarez Mia Kataleya, è nata in Perù si è allontanata da via Maragliano. Da quanto emerso la bambina stava giocando con alcuni amichetti nel cortile dell’hotel Astor, occupato da alcune famiglie, poi, forse a causa di un litigio, si è allontanata, e di lei si sono perse le tracce.
I carabinieri, con il coordinamento della Prefettura, dopo aver ricevuto la denuncia di scomparsa, hanno avviato le ricerche con due team di unità cinofile molecolari, una di volontari Vab e una dell’Arma. Queste due unità, già nell’immediatezza conseguente alla denuncia, hanno setacciato per tutta la notte una grossa porzione dell’area urbana in cui ricade l’edificio dove la scomparsa dimorava. Gli esiti sono stati negativi.
Sono stati anche attivati i vigili del fuoco fiorentini che hanno perlustrato l’argine del vicino Mugnone, con esito negativo. Vi sono ben 3 reparti che procedono nelle indagini e nelle ricerche, stazione Santa Maria novella, nucleo operativo e nucleo investigativo. Al vaglio anche le telecamere di videosorveglianza della zona: dalle immagini passate al setaccio è stato escluso che la piccola sia uscita dalla porta principale, mentre si ipotizza che sia uscita da quella sul retro che invece, non è sorvegliata.
Chi avesse informazioni utili, l’appello, chiami il 112: al momento dell’ultimo avvistamento la piccola, occhi e capelli castani, indossava una maglietta bianca e pantaloni rosa lunghi e scarpe nere.
Anche la mamma della piccola, Katherine Alvarez che lavora in un supermercato Carrefour del centro, ha chiesto aiuto:” Chiedo che mi aiutiate a cercarla in qualche maniera. Sono passate troppe ore e non so niente”.

La mamma teme un rapimento:
Aggiornamento dopo il summit in Prefettura: