Il summit |
Cronaca
/

Soccorritori sotto pressione per ritrovare Kata

11 giugno 2023 | 17:15
Share0
Soccorritori sotto pressione per ritrovare Kata

In prefettura la riunione per il fare il punto e proseguire le ricerche

E’ appena terminato il summit in Prefettura a Firenze per la scomparsa di Kata, la bimba peruviana di 5 anni di cui da ieri non si hanno più notizie.

Sparita una bimba di 5 anni: febbrili ricerche

La finalità dell’incontro è stata quella di fare un punto aggiornato della situazione e verificare se vi fosse bisogno di altro rispetto a quanto già messo in campo.

Le ricerche fino ad ora si sono svolte all’interno dell’immobile e lungo il fiume Mugnone, anche con l’impiego di cani molecolari, e proseguiranno con l’impiego di personale del volontariato attivato dalla Protezione Civile della Città metropolitana e del Comune di Firenze. 

Sono ore di ansia e di febbrili indagini per ritrovare Kataleya Mia Alvarez, che ieri, prima di svanire nel nulla, stava giocando con i coetanei nel cortile dello stabile occupato, l’ex hotel Astor, dove abita con la madre, che però al momento della scomparsa era assente perché a lavoro.

La mamma teme un rapimento, le indagini sono a 360 gradi. 

Bimba scomparsa, la mamma: “Temo che l’abbiano rapita”

Si ricorda che la piccola ha occhi e capelli castani, alta 1 metro e 15 centimetri, e che al momento della sparizione indossava maglietta a maniche corte di colore bianco, pantalone di colore rosa e scarpe nere.