Gira con l’auto a pezzi, senza assicurazione e senza patente

Denunciato anche un uomo per le armi
Era alla guida di un’auto senza patente, in quanto revocata, la vettura non aveva assicurazione e la revisione era scaduta. Già sottoposta a fermo amministrativo, non aveva lo sportello lato guida, il finestrino lato passeggero e specchietti retrovisori.
La 64enne, fermata per un controllo dai carabinieri a Portoferraio, è stata sanzionata con una multa di 6500 euro, mentre il veicolo è stato posto in custodia giudiziale
Il veicolo è stato così temporaneamente affidato in custodia giudiziale in attesa della confisca e della distruzione in quanto pericoloso e non idoneo alla circolazione.
A Venturina Terme, invece, è stato denunciato un 53enne per violazione delle norme sulla corretta detenzione delle armi e sulle comunicazioni obbligatorie all’autorità di pubblica sicurezza. I Carabinieri hanno verificato che l’uomo deteneva le armi, regolarmente denunciate, in un domicilio diverso da quello comunicato custodendole inoltre in maniera impropria poiché lasciate all’interno di uno sgabuzzino, chiuso da una porta in legno senza chiave e pertanto facilmente accessibile. Nella circostanza è stato altresì accertato l’ammanco ingiustificato di una rivoltella e la detenzione di 18 cartucce a palla cal.12 in esubero rispetto a quelle denunciate, senza che ne fosse fornita adeguata documentazione di acquisto o di provenienza. Le armi e le munizioni sono state sequestrate.