Carabinieri |
Cronaca
/

Prezzi scontati per il pellet, ma era una truffa

10 giugno 2023 | 12:45
Share0
Prezzi scontati per il pellet, ma era una truffa

I militari hanno individuato l’autore del raggiro

I carabinieri di Cecina hanno identificato il presunto autore di un raggiro commesso ai danni di una 37enne. L’uomo aveva messo in vendita sul web due bancali di pellet ad un prezzo particolarmente scontato.

La vittima, tratta in inganno dall’aspetto del sito che appariva ben strutturato ed impaginato nonché corredato da dettagliate immagini, lasciando intendere che l’impresa fosse solida ed affidabile nonostante in rete vi fossero recensioni negative, è caduta nel tranello e, con la speranza di concludere un ottimo affare, ha effettuato un ordine pagando con bonifico bancario la somma di 357 euro. Insospettita dal ritardo della comunicazione dell’avvenuta spedizione dei bancali, ha provato a rivolgersi all’utenza indicata sul sito indicata riscontrando che risultava sempre spenta o non raggiungibile.

Maturata la convinzione di essere stata raggirata, si è rivolta ai militari che in poco tempo sono riusciti a identificare il presunto autore della truffa ed a denunciarlo.

I colleghi del Nil di Livorno hanno invece denunciato un 46enne per truffa e falsità materiale. Dagli accertamenti il titolare di una ditta di Livorno stava individuando un dipendente per il ruolo di responsabile del servizio di sicurezza sul posto di lavoro. L’uomo aveva falsamente comunicato di possedere il previsto attestato presentando un falso con una nota di 700 euro quale compenso per l’incarico.