La denuncia |
Cronaca
/

Minaccia i passanti con un coltello e sbatte contro un’auto in transito

9 giugno 2023 | 14:45
Share0
Minaccia i passanti con un coltello e sbatte contro un’auto in transito

L’uomo, sorpreso a rubare in una vettura, bloccato dalle agenti della polizia municipale

Scoperto da alcuni passanti a rubare su un’auto in sosta è fuggito andando anche a sbattere contro un’auto di passaggio e rischiando di essere travolto.

Alla fine però è stato fermato e denunciato dalla polizia municipale, con le agenti che lo hanno anche accompagnato a farsi medicare. Protagonista un 25enne italiano, che se la caverà con cinque giorni di prognosi, denunciato per rapina impropria e porto abusivo di armi.

È accaduto martedì sera a Firenze in viale Fratelli Rosselli dove alcune persone hanno richiamato l’attenzione di una pattuglia che stava passando in quel momento dal viale dopo aver sorpreso un uomo a rubare su un’auto in sosta.

Il ladro avrebbe minacciato uno di loro con un coltello per poi scappare. Nella fuga ha attraversato concitatamente la carreggiata, andando a sbattere contro una vettura in transito. Un investimento che non gli ha impedito di proseguire la corsa verso via della Scala, dove però è stato raggiunto dalle agenti che hanno anche recuperato il coltello a serramanico di cui si era disfatto nella fuga.