
I carabinieri li hanno beccati con le mani nel sacco
Servizi di antiborseggio in centro a Firenze: due arresti in flagrante e una denuncia.
I militari dell’Arma, dopo aver notato in Piazza San Firenze tre persone, due delle quali già conosciute per essere dedite a reati contro il patrimonio, hanno deciso di osservarli a distanza.
Due di loro erano alla ricerca di potenziali vittime, scelte sempre tra coloro che portavano borse o zaini. Giunti in via de’ Tornabuoni, due dei tre si sono avvicinati ad un turista che si trovava sulla soglia di ingresso di un esercizio commerciale mentre il terzo stava in posizione defilata per guardarsi intorno. In quel frangente i militari hanno notato che la vittima prescelta stava per essere derubata del portafogli perché accerchiata dai due, uno dei quali aveva già inserito la mano nella tasta dei pantaloni (dove era custodita la somma di 900 euro), pertanto hanno deciso di intervenire e bloccarli mentre il terzo comunque già noto, si è dato alla fuga a piedi.
Le due persone fermate, un uomo ed una donna di 47 e 49 anni, entrambi di nazionalità rumena, sono finite in manette e, sottoposte a perquisizione personale, sono state trovate in possesso di circa 350 euro posti sotto sequestro quale presunto provento di altri furti. Custoditi in camera di sicurezza, nella mattinata odierna compariranno in udienza per la convalida dell’arresto e l’eventuale giudizio direttissimo.