In A16 |
Cronaca
/

Anche un giovane diretto a Firenze nel bus volato nella scarpata

4 giugno 2023 | 14:00
Share0

L’incidente ha un bilancio drammatico: un morto e tanti feriti

C’era anche un giovane di Lecce diretto a Firenze sul bus che stamattina all’alba, sull’A16, nel territorio di Avellino, è finito in una scarpata. Il ragazzo ha subito una lesione alla spalla.

L’incidente,  avvenuto nella notte e che ha coinvolto, oltre il pullman con a bordo 38 passeggeri, anche 5 vetture, conta un bilancio drammatico, per ora provvisorio, di una persona morta, che era in un’auto, e 15 feriti, alcuni solo con lievi contusioni.

Sul posto, oltre ai vigili del fuoco e al personale sanitario del 118 che hanno trasferito i pazienti nei vari ospedali vicini, ad Ariano Irpino, Benevento e Avellino, sono intervenute le pattuglie della Polstrada per ricostruire la dinamica: da quanto emerso, dopo un tamponamento tra vetture, il bus avrebbe urtato uno dei mezzi fermi, si è ribaltato ed è finito nella scarpata. Poi nella carambola sono state coinvolte altre auto.

L’autostrada è rimasta bloccata per ore, e riaperta solo dopo le 6,30 di questa mattina, dopo che i vigili del fuoco, con l’autogru, hanno recuperato il pullman.

Chi era sul pullman ha raccontato di aver visto la morte negli occhi: i passeggeri stavano dormendo, e sono stati svegliati dalla frenata improvvisa, poi dal botto, per ritrovarsi capovolti nel burrone.