Follie notturne: prende di mira 3 negozi e finisce in cella

L’uomo della Libia è stato arrestato dai carabinieri
Presi di mira nella notte a Firenze un forno, una focacceria e un bar: i Carabinieri del Nucleo Radiomobile eseguono un arresto in flagranza.
Tutto è iniziato alle 3,30 quando un 32enne della Libia si è presentato presso il forno “Il pane” e minacciando il proprietario pretendeva della birra e da mangiare. Al diniego di quest’ultimo ha iniziato ad insistere sempre di più, con modi minacciosi, dandosi alla fuga solo all’arrivo dei Carabinieri. I militari giunti sul posto, grazie alla segnalazione del dipendente, acquisite le prime informazioni utili alla sua individuazione hanno iniziato le ricerche. L’uomo, nel frattempo, è ritornato presso il forno e con una grossa pietra ha danneggiato l’auto del proprietario parcheggiata (infrangendo il lunotto posteriore), presumibilmente per ripicca, facendo nuovamente perdere le sue tracce.
Successivamente, vero le 5, si è presentato nei pressi della focacceria Casini; lungimirante è stata la prontezza del personale che vedendo da lontano il soggetto ha fatto in tempo a chiudersi dentro e chiamare i Carabinieri segnalando che lo stesso si dirigeva verso il bar Aline di via dello Steccuto. I militari dell’Arma, giunto davanti il bar hanno colto l’uomo mentre lanciava un bicchiere in strada e si dava nuovamente alla fuga. Al bar ha mangiato e bevuto e per non pagare ha minacciato la dipendente e iniziato a lanciare bicchieri.
I Carabinieri sono riusciti a raggiungerlo in via Reginaldo Giuliani bloccandolo, con non poche difficoltà e per lui si sono aperte le porte della casa circondariale di Sollicciano.