
Sanzionata dalla polizia una donna di 38 anni dell’Est Europa: si è rifiutata di sottoporsi all’alcoltest
Viaggia a zig zag sull’Aurelia Sud, controllata e sanzonata una donna di 38 anni: via la patente e mezzo sotto sequestro per la guida in stato di ebbrezza.
La polizia è intervenuta poco prima delle 19,30 di ieri (31 maggio) per la segnalazione da parte di vari automobilisti di passaggio di un’autovettura di grossa cilindrata che, nei pressi della Saint Gobain, circolava zigzagando in modo pericoloso. Gli agenti hanno intercettato il veicolo con motore e fari accesi all’interno di una stazione di servizio in località Mortellini.
Il guidatore è stato inviato a scendere dai poliziotti: si trattava di una donna che è scesa dall’autovettura con difficoltà di movimento, occhi lucidi ed alito vinoso. È stata identificata per una 38enne dell’Est Europa, residente a Livorno. La medesima asseriva di non aver consumato bevande alcoliche, ma all’interno dell’autovettura i poliziotti della Squadra volanti hanno notato una bottiglia di vino quasi vuota.
La donna, così come le è consentito dal codice della strada, si è rifiutata di sottoporsi agli accertamenti finalizzati alla verifica del tasso alcolemico, per tanto è stata denunciata alla procura per il reato di guida in stato di ebbrezza ai sensi dell’articolo 186 comma 7 del codice della strada, il veicolo è stato posto in sequestro amministrativo e la patente di guida rilasciata dalle autorità del paese di origine è stata ritirata, come da sanzione accessoria della guida in stato di ebbrezza e anche perché la donna residente in Italia da oltre un anno non aveva ancora provveduto alla conversione della patente. La donna è stata ulteriormente sanzionata anche per questa manchevolezza, ex articolo 135 comma 14 del codice della strada.