
Nel corso del blitz recuperati altri due ciclomotori e duemila euro
Sotto la sella di uno scooter rubato avevano oltre 900 grammi di hashish, un po’ di cocaina e due documenti falsi. A finire nei guai due ragazzi stranieri, un 19enne mediorientale e un minorenne nordafricano, il primo arrestato e il secondo denunciato.
È accaduto a Firenze, dove gli agenti del Reparto antidegrado della Municipale si erano appostati in borghese nei pressi di un immobile in zona Sorgane segnalato come luogo di spaccio. Qui hanno fermato i due giovani per un controllo. Entrambi privi di documenti e molto agitati, hanno dichiarato di dormire in una cantina all’interno dell’immobile.
Gli agenti sono entrati ed hanno trovato 11 grammi di hashish, quindi nascosti in alcuni borselli, poco più di 2mila euro in banconote di vario taglio e tre mazzi di chiavi di alcuni scooter, parcheggiati nelle vicinanze e risultati rubati, come da denuncia dei proprietari. Dalla perquisizione del vano sottosella di uno dei mezzi è arrivata la sorpresa: 9 panetti di hashish per quasi 920 grammi, un involucro con oltre 2,6 grammi di cocaina, un bilancino di precisione, due carte di identità intestate a due giovani nati in Belgio con le foto dei due fermati. I mezzi sono stati subito restituiti ai proprietari e i giovani accompagnati al Gabinetto regionale di Polizia scientifica per la Toscana per l’identificazione. Poi le misure cautelari: arresto per il maggiorenne e denuncia per il giovane complice.