
A Bibbona denunciato un truffatore
Mezzo nudo, è andato in escandescenze urlando e molestando i passanti in via Grande a Livorno.
Il giovane 22 enne dell’Est Europa ed è finito in manette, arrestato dai carabinieri intervenuti dopo l’allarme dei cittadini.
L’uomo, già noto alle Forze dell’Ordine, in una rapida escalation di livore, ha dapprima inveito contro i militari, rifiutando di fornire generalità e documenti, per poi passare repentinamente alle vie di fatto, aggredendoli fisicamente. Con non poca fatica i Carabinieri sono riusciti a fermare l’esagitato ricorrendo anche allo spray al peperoncino in dotazione. Tre militari hanno riportato traumi e sono dovuti ricorrere alle cure mediche per contusioni ed abrasioni. Una volta bloccato in un contesto di piena sicurezza e scongiurata dunque la possibilità di gesti inconsulti, l’esagitato è stato accompagnato in caserma.
Il giudice del Tribunale di Livorno ha convalidato l’arresto e disposto l’obbligo di presentazione alla pg.
A Bibbona, invece, è stato denunciato un 31enne bergamasco che aveva inserito un falso annuncio di vendita di un’auto su un noto social al quale aveva risposto un 73enne del posto che aveva pagato 990 euro sulla carta del sedicente venditore che una volta riscossa la somma è sparito. I militari lo hanno però rintracciato.