
La titolare dell’edicola tabaccheria di viale Carducci a Fucecchio ha sventato il colpo al distributore di sigarette
Un tentativo di furto con effrazione non è andato per poco in porto questa notte a Fucecchio grazie all’intervento provvidenziale della titolare dell’edicola cartoleria tabacchi che è riuscita ad allontanare il malvivente.
L’episodio si è verificato intorno alle 4 in viale Carducci nel centro di Fucecchio. Ad essere preso di mira l’apparecchio automatico di distribuzione di sigarette. Il ladro lo ha aperto dopo vari tentativi, presumibilmente con un grimaldello, proprio nel punto più facile per scardinare lo sportello. Un dato che potrebbe indicare che conoscesse già l’apparecchio distributore.


Il rumore ha svegliato la titolare che abita con tutta la famiglia al piano superiore che si è affacciata dalla finestra. “Ho visto un ragazzo giovane con un berretto testa che armeggiava al distributore e gli ho gridato cosa stesse facendo. A quel punto ha raccolto lo zaino nero che aveva con sé e si è dileguato di corsa. Dopo sono arrivati i carabinieri che hanno preso visione dell’accaduto”.
Il malvivente è riuscito solo a forzare ed aprire lo sportello dell’apparecchio, ma grazie all’intervento della titolare non è riuscito ad impadronirsi di pacchetti di sigarette né dei soldi nella gettoniera. A quel punto il distributote divenuto inservibile è stato svuotato in attesa dell’intervento dei tecnici per la riparazione. Le indagini sono contotte dal Nucleo operativo radiomobile dei carabinieri in collaborazione con i militari della stazione locale.