Isola d’Elba |
Cronaca
/

Picchiato in auto a scopo di rapina, individuato l’aggressore

23 maggio 2023 | 10:00
Share0

Identificato dopo quattro mesi grazie alle immagini della videosorveglianza

È stato individuato dopo quattro mesi grazie anche alle immagini di videosorveglianza comunale il presunto aggressore di un imprenditore di origini lombarde picchiato a bordo della propria auto nel tentativo di sfilargli il prezioso orologio e anche il denaro contante.

Ad essere denunciato dai carabinieri della stazione di Porto Azzurro, un 32enne, con precedenti di polizia, accusato di lesioni e tentata rapina. I fatti risalgono allo scorso gennaio: l’uomo, all’Elba per motivi di lavoro, aveva conosciuto due giovani all’interno di un locale e al termine della serata era salito a bordo della propria auto con loro. Al momento di scendere però uno dei due lo avrebbe colpito al volto, mentre l’amico si sarebbe allontanato. L’aggressione è proseguita, con il 32enne intenzionato a prendere orologio e soldi dell’imprenditore, scaraventandolo anche fuori dall’auto. Una volta rialzatosi è riuscito a riprendere il controllo della vettura e scappare, per poi andare a denunciare il tutto.

Le indagini, supportate dall’analisi delle immagini dei sistemi di videosorveglianza comunale, sono partite dalla denuncia della vittima, che ha riportato delle lesioni, ed hanno permesso di identificare il presunto aggressore e di addivenire ad una ricostruzione indiziaria degli eventi.