Molesta una ragazza sul treno, poi si scaglia contro gli agenti

32enne arrestato e condannato per direttissima
Prima ha molestato una ragazza su un treno regionale, poi quando è intervenuto l’equipaggio di una volante si è scagliato anche contro gli agenti.
A finire nei guai un cittadino nigeriano di 32 anni, processato per direttissima e condannato a 9 mesi di reclusione con sospensione condizionale della pena per l’aggressione, mentre per le molestie sarà giudicato in separata sede a seguito di stralcio del relativo procedimento penale.
L’episodio si è è verificato lunedì mattina a bordo di un regionale Grosseto-Firenze: ad allertare il 112 il capotreno, a cui si era rivolta la giovane. Secondo quanto raccontato, poco prima delle 8, mentre il treno stava raggiungendo Rosignano Solvay, l’uomo si è seduto di fronte alla ragazza in una carrozza dove non c’erano altri passeggeri ed ha iniziato a farle apprezzamenti. La giovane, spaventata, ha provato ad allontanarsi, il 32enne però ha bloccato il passaggio con le gambe e ha allungato una mano appoggiandola sulla coscia, insistendo con le molestie.
Alla fine la vittima è riuscita a divincolarsi e a chiedere aiuto. Sul posto i poliziotti hanno subito individuato l’uomo che ha cercato di scappare, colpendo gli agenti. Alla fine sono riusciti a bloccarlo dopo una breve colluttazione, riportando anche lesioni guaribili in sette giorni. La ragazza ha poi formalizzato la denuncia; al momento il cittadino nigeriano è stato arrestato per violenza a pubblico ufficiale.