
Lo stratagemma scoperto dai carabinieri
Arrestato dai carabinieri di Massa uno spacciatore che faceva le consegne a domicilio: è stato colto in flagranza mentre effettuava le cessioni a casa dei clienti. Sequestrate dosi di cocaina e denaro.
A finire in manette è stato un 50enne albanese che era da tempo sotto la lente d’ingrandimento degli inquirenti in quanto sospettato di gestire una fiorente attività di spaccio di sostanze stupefacenti, in particolare cocaina. Il giorno dell’arresto, l’albanese utilizzava una Fiat Panda presa a noleggio, verosimilmente per allontanare i sospetti da se nel caso in cui qualcuno avesse preso il numero della targa e l’avesse riferita alle forze dell’ordine. A bordo dell’utilitaria l’albanese svolgeva le “consegne” a domicilio, recandosi presso le residenze dei clienti dove perfezionava le cessioni di cocaina. Nel corso dell’attività di pedinamento, iniziata già alle prime ore del mattino, i militari lo hanno osservato proprio mentre cedeva una dose di cocaina ad uno dei tanti acquirenti.
Avuta la certezza dello spaccio i carabinieri del Nucleo Investigativo hanno fatto scattare il blitz e hanno perquisito prima la Fiat Panda, dove hanno trovato nascoste 9 dosi di cocaina e 120 euro in contanti, da considerare provento dell’attività illecita, e poi l’abitazione dove oltre a materiale per il confezionamento delle dosi hanno recuperato circa 4000 euro.
In sede di rito direttissimo, il giudice ha convalidato l’arresto e disposto l’obbligo di presentazione, tutti giorni, alla Polizia Giudiziaria, in attesa del giudizio che si svolgerà nel contradditorio tra le parti.