In attesa dei genitori davanti alla discoteca, ragazzino rapinato dalla gang

Un 20enne arrestato dai carabinieri
Un ragazzino di 16enne rapinato all’uscita della discoteca a Campi Bisenzio, mentre aspettava i genitori per tornare a casa: i carabinieri hanno arrestato un giovane.
Nella tarda serata di ieri, poco prima di mezzanotte, il minorenne è stato avvicinato e aggreditoda un gruppo di 5 extracomunitari.Uno, in particolare, lo ha bloccato, minacciato e gli ha strappato dal collo la catenina d’oro, impossessandosi, anche, di 5 euro che aveva nel portafoglio, sfilandogli la cintura dei pantaloni. Il malcapitato ha tentato di difendersi, ma il malvivente lo ha immobilizzato, fino a quando non è riuscito a farsi dare ciò che voleva. Un amico del ragazzo, più fortunato, capite le cattive intenzioni del malfattore è riuscito a scappare e ha chiesto l’aiuto di un addetto alla vigilanza della discoteca in attesa dell’arrivo dei Carabinieri.
L’autore del reato, un extracomunitario 20enne, disoccupato e in Italia senza fissa dimora, è stato subito fermato dai Carabinieri e dal personale del locale poco distante, trovato in possesso della refurtiva. Arrestato è ora a Sollicciano in attesa dell’udienza convalida.