Grave dopo il lancio con il paracadute: 41enne in ospedale con l’elisoccorso

E' rimasto ferito a Tassignano

E’ in gravi condizioni dopo essersi ferito a seguito di un lancio con il paracadute. Un uomo di 41 anni è stato trasportato in codice all’ospedale Cisanello di Pisa.

L”incidente, la cui dinamica è ancora da accertare, è avvenuto intorno alle 13 di oggi a Tassignano, nel comune di Capannori.

L’allarme è stato dato immediatamente: la centrale operativa del 118 ha inviato sul posto l’automedica e un’ambulanza della Croce Verde di Porcari che ha prestato i primi soccorsi al 41enne. L’uomo, che ha riportato un politrauma, è sempre rimasto cosciente ma le sue condizioni sono apparse subito serie. E’ stato così deciso di far levare in volo l’elisoccorso Pegaso che ha trasportato il ferito al pronto soccorso dell’ospedale pisano.

Poco più di un mese un parà della Folgore, Gianluca Spina, 49enne originario di Cosenza e di stanza al 186esimo reggimento di Siena, che stava effettuando un lancio di addestramento nella zona adibita alle esercitazioni ad Altopascio, morì precipitando in un giardino privato di Orentano.

Parà della Folgore si lancia col paracadute e muore

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.