L'emergenza meteo |
Cronaca
/

In Alto Mugello le scuole restano chiuse

19 maggio 2023 | 18:15
Share0
In Alto Mugello le scuole restano chiuse

Migliora la situazione nelle frazioni, ancora problemi col traffico ferroviario

Resteranno chiuse anche domani le scuole di Marradi, Firenzuola, Palazzuolo sul Senio. È quanto emerso nel corso della riunione oggi del Centro Coordinamento soccorsi, presieduto dal vice prefetto vicario Eugenio Pitaro, a cui hanno partecipato in videoconferenza i sindaci dei tre Comuni dell’Alto Mugello.

La situazione tuttavia sta lentamente migliorando, nonostante permanga l’allerta gialla. A partire dal livello dei fiumi e dei corsi, sotto il livello di guardia. Per quanto riguarda le frazioni isolate, è stato detto che non ci sono situazioni di particolari criticità per i cittadini”. Problemi invece per il traffico ferroviario, soprattutto per la tratta Marradi-Faenza, mentre il problema di nella galleria Scheggianico dell’Alta Velocità, a Firenzuola, è stato risolto.

Infine le strade: la Sp 610 e la Sp 306 risultano attualmente non percorribili, la Sp 20 e la Sp 477 sono transitabili esclusivamente dai mezzi di soccorso., la Sp 32 e la Sp58 sono transitabili dai mezzi di soccorso, di pubblica utilità, d’opera, e dai veicoli leggeri dei residenti tra le 7 e le 20.30.