Scatta l’allarme, inseguimento e ladro in manette

Il complice in fuga

E’ finito in manette un 35enne albanese, in Italia senza fissa dimora, accusato di furto in un’abitazione e di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Poco prima delle 1 di questa notte le volanti della questura di Pisa sono intervenute in via Martin Luther King a San Giuliano Terme  dove era scattato l’allarme.  Sul posto sono stati individuati due uomini che stavano uscendo da un’abitazione dandosi alla fuga nonostante l’alt intimatogli. Gli agenti si sono messi all’inseguimento, terminato con la temporanea fuga di uno dei due e con una colluttazione tra l’arrestato e due agenti, che nel tentativo di bloccarlo hanno riportato traumi alla mano, con prognosi di 10 giorni per entrambi.

L’ esagitao è stato comunque ammanettato e, a seguito di perquisizione, nello zaino che l’uomo aveva con sé, i poliziotti hanno rinvenuto refurtiva per un totale di ben 41 oggetti tra computer, penne e monili in oro, per una valore di migliaia di euro oltre a oggetti atti allo scasso. Nel giubbotto che l’uomo indossava è stata rinvenuta ulteriore refurtiva. Tutto il materiale veniva posto in sequestro. Il proprietario di casa, nel frattempo rientrato, ha ringraziato i poliziotti per la tempestività dell’ intervento ed il recupero di tutti i suoi beni.

In attesa del processo l’uomo si trova ora agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.