Ruba nelle macchinette all’interno dell’edicola: arrestato

Processo per direttissima per un 40enne di origine marocchina: ha fatto troppo rumore ed ha attirato le volanti
Scoperto a rubare nelle macchinette all’interno di un’edicola dopo aver forzato la copertura esterna della struttura: in manette.
All’alba di ieri il personale della polizia di Viareggio ha arrestato un 40enne di origine marocchina, già conosciuto alle forze dell’ordine e irregolare sul territorio per furto aggravato ai danni di un’edicola della passeggiata di Viareggio.
Erano 5,30 del mattino quando il personale di una volante del commissariato che stava percorrendo il viale Manin in normale perlustrazione, ha sentito dei forti rumori provenire dall’interno dell’esercizio commerciale L’Edicolante. Gli agenti si sono avvicinati con circospezione ed hanno prima visto e poi bloccato l’uomo che, dopo aver danneggiato la copertura esterna dell’edicola, si era introdotto ed era intento a scassinare le giostrine presenti asportandone l’incasso.
L’uomo è stato infatti trovato in possesso di monete per un ammontare di circa 100 euro e di un grosso cacciavite che aveva usato per scassinare i raccoglitori del denaro. Per questo motivo è stato arrestato e portato in commissariato dove si trova rinchiuso nelle camere di sicurezza, in attesa dell’udienza di convalida che è stata celebrata questa mattina al tribunale di Lucca e dove ha patteggiato la pena di 6 mesi.