
Frecciarossa per i tifosi dell’Inter, nessun charter per i viola
Niente treni speciali per la finale di Coppa Italia a Roma di mercoledì prossimo tra Fiorentina e Inter. O quasi. Già perché i tifosi nerazzurri potranno salire a bordo di un Frecciarossa, in partenza da Milano con fermata a Bologna, organizzato da Gattinoni, “official supplier” della società nerazzurra insieme al Centro coordinamento Inter Club.
Un annuncio che ha fatto imbufalire i supporter viola visto che per loro non è previsto niente di analogo. E a finire nel mirino è proprio Trenitalia. “Ci è stata negata l’organizzazione di un treno charter, nonostante praticamente avessimo già organizzato tutto e ci eravamo prese tutte le responsabilità del caso. Questo perché, così ci hanno scritto, manca la locomotrice. E pensare che Trenitalia è anche lo sponsor della Coppa Italia”, le parole di Stefano Panzieri presidente dell’Associazione Solo Viola.
La soluzione più probabile, se non la sola praticabile, resta quindi “l’esodo” in auto, considerate le difficoltà nel reperire pullman con qualche preoccupazione per i possibili contatti tra le due tifoserie, specie lungo le aree di sosta dell’A1.