Riconosciuto dalle telecamere dopo lo scippo finisce in cella

Aveva gettato a terra una donna per rubarle la borsa
Un 25enne, irregolare in Italia, è finito in carcere, arrestato dai carabinieri su ordine della procura di Livorno, in quanto gravemente indiziato di essere l’autore di un furto avvenuto lo scorso 20 aprile.
Le indagini svolte dai militari hanno preso il via immediatamente dopo l’intervento, quando fu soccorsa una donna in forte stato di shock per aver subito lo scippodella propria borsa. La vittima riferì ai militari intervenuti che mentre rincasava era stata avvicinata da un uomo che aveva tentato di strapparle la borsa, la donna aveva opposto resistenza ma l’uomo l’aveva violentemente strattonata, facendola cadere a terra e riuscendo a portarle via la borsa contente del denaro contante, il cellulare e degli effetti personali.
I Carabinieri hanno acquisito i filmati di tutti i sistemi di videosorveglianza della zona ed analizzandoli accuratamente ed estrapolando i fotogrammi salienti, sono riusciti a ricostruire il tragitto del presunto scippatore e ad identificarlo. L’uomo, senza fissa dimora, è stato rintracciato ed arrestato nottetempo dai carabinieri mentre si aggirava nei pressi di piazza della Repubblica, trovandolo anche in possesso di circa 10 grammi di hashish e marijuana per il cui possesso è stato denunciato.
L’arrestato si trova ora in cella al carcere Le Sughere.