
Disposta la sospensione dell’attività per cinque giorni
Una violenta rissa e poi una accesa discussione degenerata in violenza e finita con lesioni riportate anche dagli agenti intervenuti. Sono questi gli episodi che hanno indotto il questore di Lucca, Dario Sallustio, a disporre la chiusura di cinque giorni nei confronti della discoteca Seven Apples di Marina di Pietrasanta.
Il provvedimento è stato assunto ai sensi dell’ex articolo 100 del Tulps, dopo due specifici episodi avvenuti tra l’aprile scorso e l’inizio di maggio.
Il primo, secondo la ricostruzione fatta dalla questura, a seguito di una indagine dei carabinieri di Pietrasanta, risale al 25 aprile scorso. In quel caso, secondo gli inquirenti, si era verificata una rissa tra più persone che aveva coinvolto anche alcuni addetti alla sicurezza presenti nel locale.
Il primo maggio scorso, invece, i carabinieri di Viareggio erano intervenuti di fronte alla discoteca per una accesa discussione tra una ragazza, in preda ai fumi dell’alcol, e il responsabile della sicurezza del locale. Per sedare il diverbio, poi degenerato secondo quanto ricostruiscono le forze dell’ordine, erano intervenuti i carabinieri uno dei quali sarebbe rimasto contuso per sedare la ragazza.