
Arrestati dopo lunghe indagini iniziate lo scorso novembre
Due persone sono arrestate dai carabinieri di Pistoia in collaborazione con i militari del nucleo cinofilo fiorentino, con l’accusa di spaccio di sostanze stupefacenti, dopo una lunga indagine iniziata a novembre dello scorso anno.
L’operazione, avviata nelle primissime ore di oggi, è stata preceduta da un’incessante opera di monitoraggio dei due indagati, italiani di 48 e 23 anni, e dei loro spostamenti: avevano infatti l’abitudine di cambiare frequentemente dimora al fine di rendere più difficoltosa la propria individuazione.
Una volta intercettati, i militari sono passati alle perquisizioni, trovando quattro chili hashish, mezzo chilo di marijuana e 200 grammi di cocaina in parte ancora confezionata in “panetti” e in parte già suddivisa in involucri destinati alla vendita, oltre a vario materiale per la pesatura e il confezionamento delle dosi e 1.600 euro in contanti. Uno dei arrestati è stato denunciato anche detenzione abusiva di armi poiché trovato illegalmente in possesso di due pistole: una semiautomatica e un revolver, con relative munizioni.
