Alimenti mal conservati e fumatori nel locale, sanzionati due bar

Trovati anche 43mila euro in contanti dentro il bancone: la somma è stata consegnata alla Guardia di Finanza
Igiene e sicurezza alimentare, sanzionati due bar di Capannori.
Gli interventi sono arrivati nell’ambito di un servizio coordinato svolto con il Nas di Livorno e il Nucleo ispettorato del lavoro di Lucca.


Mentre i militari del Nas procedevano alla verifica delle condizioni igieniche e di sicurezza alimentare e quelli del Nil hanno verificato la regolarità in materia giuslavoristica, i carabinieri della stazione di Capannori si sono concentrati nel controllo e nell’identificazione degli avventori. A seguito degli accertamenti eseguiti, i due esercizi pubblici sono stati sanzionati per irregolarità nella procedura di conservazione degli alimenti (2mila euro ad attività), mentre soltanto una è stata sanzionata per non avere vigilato sul rispetto del divieto di fumare (440 euro).
Nel corso delle attività sono state identificate 16 persone, 7 delle quali già conosciute alle forze dell’ordine, inoltre all’interno del bancone di una delle due attività veniva rinvenuta la somma di 43mila euro, che veniva consegnata ai militari della Guardia di finanza intervenuti sul posto, che eseguiranno gli accertamenti di competenza.