Il raptus |
Cronaca
/

Dopo l’incidente spacca con una testata il finestrino di un’auto

10 maggio 2023 | 14:30
Share0
Dopo l’incidente spacca con una testata il finestrino di un’auto

Raffica di denunce per il 36enne che ha anche minacciato le altre persone coinvolte nello scontro

Probabilmente alterato da alcol o droga, ha cercato di fuggire dopo un incidente, quindi ha minacciato gli occupanti dell’altra auto e con una testata gli ha spaccato un finestrino. Alla fine è stato bloccato dalla Polizia municipale di Firenze e denunciato per vari reati tra cui ingiuria, minaccia, danneggiamento e resistenza.

L’episodio è accaduto due notti fa, attorno alle 23.40: una pattuglia è intervenuta in piazza della Vittoria per i rilievi di un incidente stradale con solo danni, ma uno dei protagonisti ha cercato di scappare. Fermato dagli agenti, l’uomo dopo aver ripetutamente offeso e minacciato le altre persone coinvolte, insistendo in particolare nei confronti di due donne, ha colpito con la testa il vetro dello sportello posteriore sinistro della loro vettura mandandolo in frantumi.

Si è poi rifiutato di fornire le proprie generalità, continuando a gridare, agitarsi e a battere la testa sull’asfalto tanto che dalle finestre circostanti si sono affacciate numerose persone, alcune delle quali erano pure scese in strada. Alla fine è stato fermato e accompagnato al comando di Porta a Prato per l’identificazione. Il 36enne, cittadino nordafricano regolare, ha rifiutato sia le cure mediche del 118, così come gli accertamenti con l’etilometro e con il drogatest.

Gli è stata comunque ritirata la patente di guida italiana e il suo veicolo è stato confiscato. La proprietaria dell’auto danneggiata ha presentato denuncia per ingiuria, minaccia e danneggiamento a cui si aggiungono quelle per resistenza, rifiuto delle generalità e rifiuto di sottoporsi agli accertamenti per lo stato di ebbrezza e di alterazione psicofisica.