Agente di custodia aggredito da un detenuto

E' successo alla Sughere di Livorno

Detenuto aggredisce un agente nel carcere Le Sughere di Livorno. Ennesima giornata di follia e violenza in un carcere toscano.

A darne notizia è Francesco Oliviero, segretario regionale toscano del Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria Sappe: “Un detenuto di origini tunisine, pretendeva di uscire dalla sezione e di parlare con l’ispettore del reparto. Alla risposta di attendere, il carcerato ha aggredito il secondino colpendolo con schiaffi e procurandogli alcune escoriazioni al volto e al collo. Solo grazie al pronto intervento di altri poliziotti si è scongiurata la tragedia. L’agente è stato accompagnato in ospedale, dove i medici lo hanno refertato con una diagnosi di sette giorni.

Per Donato Capece, del Sappe, “vi sono detenuti che evidentemente sono convinti non di essere in una struttura detentiva a scontare una pena ma in un albergo, dove possono fare ciò che preferiscono…”

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.