Trovati con tre carte di credito rubate: due nei guai

Al Varignano il proprietario di un'auto scopre una ladra in azione all'interno del veicolo

Sono stati trovati con tre carte di credito intestate ad un brasiliano e risultate rubate alcuni giorni. Da quelle carte erano stati prelevati circa 4mila euro e i due sono stati denunciati dai carabinieri. I militari di Lido di Camaiore impegnati nei controlli del fine settimana li hanno fermati dopo aver notato il loro atteggiamento sospetto. Una volta perquisitili sono spuntate le carte di credito. Al termine degli accertamenti la coppia è stata denunciata per ricettazione e utilizzo indebito di carte elettroniche di pagamento.

Su richiesta effettuata al numero unico di emergenza 112, una gazzella della sezione radiomobile di Viareggio è intervenuta in zona Varignano dove un cittadino ha segnalato la presenza di una sconosciuta a bordo della propria auto in sosta rovistando all’interno del mezzo. I militari, giunti rapidamente sul posto, riuscivano a bloccare la donna che intanto si era impossessata di alcuni capi d’abbigliamento custoditi a bordo del veicolo, restituendoli al legittimo proprietario. La donna, una 40enne senza fissa dimora e già nota alle forze dell’ordine, è stata denunciata per il reato di tentato furto.

A Torre del Lago invece i carabinieri della locale stazione hanno rintracciato una donna di 44  anni, residente a Viareggio, che è risultata destinataria di una ordinanza di carcerazione emesso dal tribunale di Lucca per vari reati contro il patrimonio. La donna dovrà scontare 1 anno e 7 mesi in regime di detenzione domiciliare. Dopo le formalità di rito la donna è stata quindi condotta dai carabinieri nella propria abitazione.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.