Abusivismo commerciale |
Cronaca
/

Profumi e scarpe contraffatte sui banchi del mercato

8 maggio 2023 | 15:00
Share0
Profumi e scarpe contraffatte sui banchi del mercato

Il venditore ha cercato di scappare travolgendo due persone

Sequestro di scarpe (17 paia) e profumi (27) contraffatti al mercato domenicale di viale Fanti a Firenze. A scoprirli, durante i controlli contro l’abusivismo commerciale, gli agenti della Municipale.

Il venditore ha opposto resistenza facendo anche cadere a terra due persone, ma alla fine è stato bloccato: si tratta di un 39enne straniero, regolare, già noto alle forze dell’ordine. Gli agenti lo hanno denunciato per vendita di merce contraffatta, resistenza, lesioni e ricettazione. Sempre al mercatone sono state sequestrate borse a un altro venditore che è riuscito a scappare.

In centro invece sette sequestri amministrativi (vendita di poster) e un ordine di allontanamento a carico di un 32enne straniero che vendeva braccialetti.

Da gennaio gli agenti hanno effettuato oltre 700 sequestri per 17mila oggetti. “L’impegno della Polizia municipale contro l’abusivismo commerciale è molto alto – ha detto l’assessora alla sicurezza Benedetta Albanese – e si concentra nelle strade e nelle piazze più frequentate dai turisti e in tutte le manifestazioni come questa che rappresenta una zona a rischio abusivismo. Ringrazio per questo grande sforzo, che continuerà anche nelle prossime settimane”.