Montecatini Terme |
Cronaca
/

Anziano in stato confusionale soccorso dalla Municipale

8 maggio 2023 | 18:30
Share0
Anziano in stato confusionale soccorso dalla Municipale

Si era allontanato da casa all’alba senza avvisare i familiari

Rintracciato e soccorso da una pattuglia della Polizia municipale di Montecatini Terme un 85enne che si era allontanato da casa all’alba senza avvisare i familiari.

L’uomo è stato avvicinato dagli agenti dopo aver notato i fili d’erba sul collo e sulla schiena dell’uomo, segni di una possibile caduta nei campi limitrofi. Alla domanda se avesse bisogno d’aiuto, l’anziano ha dichiarato di essere in giro per fare una passeggiata in campagna, ma di non ricordare da dove arrivasse.

Gli agenti visto lo stato confusionale e il rischio che potesse cadere nei fossi adiacenti le strade di campagna l’hanno identificato, non senza difficoltà, poiché privo di documenti. Quindi hanno contattato il figlio che lo stava cercando invano per la città. Una volta risolta la vicenda, quest’ultimo ha ringraziato ripetutamente gli agenti della Municipale e fatto arrivare una nota di compiacimento anche al sindaco. In mattinata sono giunti al comando i complimenti del sindaco Luca Baroncini e dell’assessore Emiliano Corrieri.