Nonna sprint |
Cronaca
/

90enne sventa la truffa e insegna ai coetanei come non cadere in trappola

8 maggio 2023 | 13:15
Share0
90enne sventa la truffa e insegna ai coetanei come non cadere in trappola

L’anziana ha anche fatto arrestare il sedicente avvocato

Una nonna sprint, che, a 90 anni, non solo non è caduta nella truffa del falso avvocato e ha anche fatto arrestare il malvivente ma, ora, insegna alla scuola Centro dell’età libera, per spiegare agli anziani come non cadere nelle trappole. 

La donna, a Firenze, che si è trovata davanti alla classica truffa del sedicente legale che gli aveva chiesto soldi e gioielli per “liberare” un parente da un fantomatico arresto, ha finto di mettersi d’accordo ma ha allertato la polizia: infatti quando il truffatore si è presentato alla sua porta si è trovato davanti gli agenti che lo hanno arrestato.

A scuola sta portando la sua testimonianza assieme ai due poliziotti che grazie a lei hanno ammanettato i due truffatori.