Conto alla rovescia per il primo carico prova sulla Golar Tundra

Prove di collaudo: la nave gasiera entrerà nel porto alle 23

Questa sera primo carico di prova sulla Golar Tundra da parte della nave greca Maran Gas Kalymnos proveniente dall’Egitto e arrivata in rada nella giornata di oggi.

La manovra di ingresso nel porto dovrebbe iniziare alle 23: si tratta di un primo carico che servirà per collaudare l’impianto della Golar Tundra. Gli addetti scaricheranno solo una parte del Gnl poi la nave uscirà dal porto di Piombino e rientrerà nelle settimane successive per completare le prove e i test dell’impianto. Tutte le navi dirette al terminal Fsru di Piombino, per ordinanza della capitaneria, possono entrare in porto dalle 22.50 o dalle 23, a seconda dei giorni, e comunque non prima della partenza dell’ultimo traghetto della sera diretto all’isola d’Elba e del primo al mattino.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.