
Denunciate tre persone: la merce era nascosta nelle fodere di alcune borse
All’interno della casa vacanze nell’Alto Casentino avevano orologi, gioielli, una macchina fotografica e un pc portatile, nascosti nelle fodere di alcune borse. Così tre persone, due uomini e una donna di età compresa tra 32 e 38 anni, sono state denunciate dai carabinieri della stazione di Bibbiena con l’accusa di ricettazione.
Il tutto è nato da una serie di controlli effettuati dai militari della stazione di Poppi insieme ai colleghi di Talla: addosso a uno dei tre, tutti stranieri e senza fissa dimora, è stato infatti trovato dell’hashish. Così i carabinieri hanno deciso di controllare all’interno dell’abitazione da cui è saltata fuori la merce con ogni proabilità rubata, incluse le chiavi di un’autovettura, una Lancia Y parcheggiata nei pressi della casa vacanze, il cui furto era stato denunciato a Roma nel mese di marzo.
Condotti al comando di Bibbiena, i tre sono stati identificati: su uno di loro pendeva un ordine di carcerazione per essere precedentemente evaso dai domiciliari a Civitavecchia, è stato quindi accompagnato nel il carcere di Arezzo oltre ad essere denunciato con i complici per concorso in ricettazione.