In scooter senza patente, senza assicurazione e con la droga

Sanzione di 3mila euro

Guidava con la patente ritirata, senza assicurazione e con la droga: fermato e denunciato dai carabinieri un 49enne di Piombino. 

L’atteggiamento del conducente alla guida di uno scooter ha insospettito i militari di pattuglia, i quali hanno deciso di fermarlo e controllarlo. L’intuizione si è rivelata esatta. L’uomo, infatti, già gravato da precedenti in materia di stupefacenti, all’atto del controllo è stato trovato sprovvisto di assicurazione e senza patente di guida,  che gli era stata ritirata lo scorso 17 aprile

Ad un esame più approfondito, poi, i carabinieri hanno rinvenuto in suo possesso tre involucri termosaldati contenenti cocaina per un peso complessivo di 10 grammi. In ragione di ciò, il controllo è stato esteso anche alla sua abitazione, dove sono stati recuperati altri 15 grammi di hashish, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento di stupefacenti.

Lo scooter è stato sottoposto a fermo amministrativo, il conducente è stato denunciato e la sanzione ammonta ad oltre 3000 euro.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.