Controlli in stabili sospetti: getta la droga dalla finestra e finisce nei guai

Trovati anche lavoratori in nero
Droga e denaro sequestrati dalle Fiamme Gialle di Montevarchi, e controlli a tappeto su alcuni immobili sospettati di essere locati e sub locati in nero.
Le irregolarità riscontrate sono state quattro, con la presenza di un caso di sub-affitto.
In un’abitazione, dove viveva un uomo, sono stati rinvenuti, inoltre, 10,7 grammi di hashish, 1 grammo di cocaina, un “bilancino” e circa 2.000 euro in contanti, provento dell’attività di spaccio. Sorpreso per l’intervento dei militari, il controllato ha cercato di liberarsi delle sostanze stupefacenti, gettandole dalla finestra dell’appartamento. Le droghe, immediatamente recuperate dai militar sono state sottoposte a sequestro e l’uomo è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Arezzo, per l’illecita detenzione.
I controlli sono poi proseguiti nel centro storico e nei pressi della stazione ferroviaria di Montevarchi, dove sono state identificate 15 persone e, tra queste, una donna, nei cui confronti è stato effettuato il sequestro di una piccola quantità di hashish, detenuta per uso personale, con conseguente segnalazione alla Prefettura di Arezzo.
Infine, l’attenzione operativa si è rivolta ad alcuni esercizi commerciali, con la scoperta di due lavoratori “in nero” e la conseguente verbalizzazione del datore di lavoro, che rischia ora una sanzione fino a un massimo di 10.800 euro, per ciascuna delle persone impiegate illegalmente.