Una telecamera spiava le studentesse nel bagno, è mistero

Al momento del ritrovamento il dispositivo era senza la scheda di memoria: qualcuno l'aveva rimossa. Le ipotesi degli investigatori

E’ un mistero che sarà difficile sciogliere. Una telecamera delle dimensioni di un dado, di circa due centimetri, è stata scoperta nella mattinata di oggi  nel bagno delle ragazze dell’Itis Fermi Giorgi di via Carlo Piaggia a Lucca. L’occhio bionico era stato piazzato in alto, sopra l’intercapedine che divide i locali dotati di servizi igienici. Una scoperta che ha movimentata la giornata a scuola: prima sono state le ragazze che l’hanno notata a cercare di capire cosa fosse, avvicinandosi per prenderla, poi l’hanno mostrata alla dirigente scolastica, che ha avvisato la polizia.

La telecamera, quando è stata esaminata dagli agenti, era priva della scheda madre: il sospetto è che chi l’ha piazzata l’abbia tolta dopo aver ripreso le persone che si sono servite del servizio. E’ solo una ipotesi avanzata dagli investigatori, ai quali l’intera vicenda sembra molto strada e al momento è derubricata come una possibile goliardata di qualche studente. Perché chi ha piazzato la telecamera (appesa alla parete con una calamita) non l’ha rimossa dopo aver tolto la schedina con il registrato?

Il congegno è stato sequestrato per essere esaminato ma purtroppo la telecamera è stata toccata da diverse persone prima di finire nelle mani degli investigatori. Che, al momento senza alcuna pista, sono intenzionati ad andare a fondo della questione che rimbalzata sui social network sta facendo discutere.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.