Operazione anti rave: molti i fermati nel grossetano dai carabinieri

La polizia invece ha emesso due fogli di via
Operazione anti rave nel grossetano a cavallo del ponte festivo appena trascorso, vigilando le aree a rischio e anche sottoponendo a controllo persone e mezzi che destavano anche il minimo sospetto di essere lì per prendere parte a feste illegali. Molti dei fermati, di fatto, avevano a loro carico precedenti specifici, per aver partecipato in passato a rave. Nella quasi totalità dei casi, la presenza assidua dei militari ha fatto sì che molte persone, presenti sul territorio, se ne allontanassero subito dopo esserci arrivati.
I militari si sono avvalsi della collaborazione del 6° Nucleo Elicotteri Carabinieri di Pisa, che anche stavolta ha garantito una copertura, dall’alto, di aree molto vaste e difficilmente accessibili.
I servizi straordinari messi in campo dai carabinieri hanno avuto anche l’appoggio di unità cinofile di Firenze e San Rossore, che hanno contribuito a limitare il rischio di circolazione di sostanze stupefacenti.
La Polizia di Stato, invece, ha emesso due fogli di via con divieto di ritorno per 3 anni nei confronti due due persone responsabili di furto aggravato in un negozio di Orbetello