Firenze |
Cronaca
/

Sfregia un passante e gli ruba un paio di Airpod

25 aprile 2023 | 15:00
Share0
Sfregia un passante e gli ruba un paio di Airpod

Poco prima aveva anche assalito un ciclista per impossessarsi dello zaino

Prima ha assalito un ciclista per prendergli lo zaino, poi ha ferito al volto un passante rubando gli Airpod. Grazie alla descrizione delle vittime, però, l’aggressore, un 34enne marocchino, è stato arrestato.

Entrambi gli episodi a Firenze, nella zona di piazza Vieusseux. Il primo alle 21.30: secondo quanto raccontato da alcuni testimoni che hanno chiamato la polizia, il nordafricano avrebbe spinto giù dalla bici un uomo, un 35enne sardo, per poi prenderlo a pugni nel tentativo di impossessarsi dello zaino. Alcuni passanti sono intervenuti e il malvivente si è allontanato, evitando l’arrivo degli agenti.

Agenti a cui si è rivolto poco dopo un 33enne peruviano con una ferita al volto, raccontando di essere stato accoltellato al volto per essersi rifiutato di dare denaro a un uomo nordafricano che poi gli aveva rubato un paio di Airpod. La fuga non è durata molto: è stato fermato in via Bandini con ancora addosso gli auricolari ma non il coltello. Le vittime, entrambe accompagnate all’ospedale di Santa Maria Nuova, se la caveranno con sette e venticinque giorni di prognosi.