
Vittima un escursionista toscano sull’isola di Favignana
È caduto da una scogliera sull’isola di Favignana ed è stato trasportato dopo un difficile soccorso all’ospedale di Trapani con traumi al torace e alla colonna vertebrale, escoriazioni, contusioni e una sospetta frattura della spalla.
La vittima è un escursionista pontederese di 44 anni, che insieme ad un gruppo di amici percorreva un sentiero nella zona di Cala Rossa dove si trovano i resti di una cava a picco sul mare. L’uomo è scivolato cadendo sui gradoni per circa 5 metri.
Si è anche allertato anche il Soccorso alpino, che però, a causa delle condizioni meteo avverse e della zona impervia ha attivato l’Aeronautica militare. Un elicottero è decollato dall’aeroporto di Trapani Birgi e ha imbarcato due tecnici del Sass per trasportarli sul luogo dell’incidente. Nel frattempo, i sanitari del 118 hanno raggiunto l’escursionista via terra e lo hanno immobilizzato sulla tavola spinale. I tecnici del Soccorso alpino e dell’Aeronautica lo hanno poi imbarellato e issato a bordo dell’elicottero che lo ha accompagnato all’ospedale trapanese.