Solidarietà |
Cronaca
/

“Forza Barbara, siamo con te”: striscione a Cisanello per la psichiatra aggredita

22 aprile 2023 | 19:30
Share0
“Forza Barbara, siamo con te”: striscione a Cisanello per la psichiatra aggredita

Ai cancelli dell’ospedale il sindaco, il presidente del consiglio regionale e tanti cittadini

Forza Barbara, siamo con te”.

Lo striscione bianco, con un cuore rosso disegnato, è stato affisso fuori dell’ospedale di Cisanello dove la psichiatra viareggina, di 55 anni, è ricoverata da ieri, dopo la brutale aggressione subita difronte a Santa Chiara, da un uomo in abiti neri che l’ha aspettata all’uscita e l’ha massacrata, probabilmente con una spranga, ferendola gravemente, per poi sparire nel nulla.

Psichiatra picchiata fuori dal Santa Chiara

All’esterno di Cisanello sia il sindaco di Pisa, Michele Conti, che il presidente del Consiglio Regionale Antonio Mazzeo, oltre a tanti cittadini. 

Mentre il personale della questura pisana sta dando la caccia all’aggressore, visionando le immagini delle telecamere e ascoltando i testimoni, la dottoressa Barbara Capovani, che nella notte è stata sottoposta a un delicatissimo intervento chirurgico, sta lottando tra la vita e la morte, e resta ricoverata in prognosi riservata.

“Allo stato attuale la psichiatra aggredita ieri a Pisa è sempre in prognosi riservata – si legge nel bollettino medico congiunto Azienda ospedaliero-universitaria pisana e Azienda Usl Toscana nord-ovest – Permane un quadro clinico di estrema gravità”.

In fin di vita la psichiatra aggredita fuori dall’ospedale