A Campi Bisenzio |
Cronaca
/

Spray urticante sul bus, tosse e starnuti tra i passeggeri

21 aprile 2023 | 11:15
Share0
Spray urticante sul bus, tosse e starnuti tra i passeggeri

Il conducente ha fatto scendere tutti e ha chiamato i carabinieri

Ha spruzzato lo spray urticante su un autobus di linea, destando grande preoccupazione tra i passeggeri. 

E’ accaduto a Campi Bisenzio.

Colpi di tosse, starnuti hanno attirato l’attenzione del conducente della linea 35 delle società di trasporto pubblico Autolinee Toscana che, appena capito che c’era un problema, ha fatto scendere tutti i passeggeri. L’autore del gesto ne ha approfittato per allontanarsi correndo.

Il conducente ha avvertito i carabinieri della Compagnia di Signa per i rilievi del caso. Sono stati allertati anche i servizi medici per fornire assistenza ai passeggeri entrati a contatto con lo spray urticante. Sul posto sono arrivate ambulanze della Misericordia. I Carabinieri della Stazione di San Piero a Ponti continuano ad indagare su quanto accaduto.

Sempre a Campi un giovane del Marocco è stato arrestato dai carabinieri per detenzione ai fini di spaccio. Il ragazzo è stato tato fermato dai militari per un normale controllo in Piazza della Resistenza, alle spalle della locale sede comunale, e nel corso degli accertamenti hanno rinvenuto nella disponibilità del giovane 12,4 grammi di hashish e 1,3  di cocaina oltre a materiale per il confezionamento e 40,00 euro in contanti.
Il 34enne dopo l’arresto è stato portato a Solliciano in attesa dell’udienza di convalida.