


L’infortunio a Terrinca
Una escursionista ferita nel comune di Stazzema.
La donna, una 70enne di Pisa, era a fere trekking a Terrinca quando è scivolata, provocandosi un trauma alla caviglia destra.
A pochi giorni dall’intervento alle Marmitte dei Giganti, nuovo intervento degli uomini del Soccorso Alpino di Querceta, con il supporto dei colleghi della vicina stazione di Mass, che, con il supporto due sanitari, hanno provveduto alla stabilizzazione dell’infortunata e al suo trasporto con la barella sul sentiero fino alla strada dove ad attendere l’infortunata era presente l’ambulanza della Pubblica Assistenza del Ponte Stazzemese che ha provveduto a trasportarla all’ospedale Versilia.
Il Sast ricorda che anche in occasione di trekking su percorsi relativamente facili o brevi, occorre munirsi sempre di calzature adeguate, che permettono un’aderenza e una stabilità in grado di salvaguardare l’escursionista da questo tipo di incidenti. Investire nelle calzature e tenerne sotto controllo il grado di usura nel tempo rappresenta una priorità per chi frequenta la montagna anche saltuariamente.