Fermata un’auto sospetta, all’interno sfollagenti, taglierino e forbici

Il conducente denunciato

Una volante della questura di Pisa, nella serata di ieri, ha fermato una vettura in via Emilia a Ospedaletto.

A destare i sospetti degli agenti il conducente, un 38enne residente in centro storico, che hanno voluto vederci chiaro.

All’ interno dell’auto i poliziotti hanno scovato uno sfollagente telescopico, un taglierino, un paio di forbici, un tubo rigido del tutto simile ad un altro sfollagente.

Tutto l’ armamentario è stato debitamente sequestrato mentre l’ uomo, con diversi precedenti per reati contro il patrimonio e porto illegale di armi, è stato accompagnato in questura e denunciato alla Procura della Repubblica per il reato di porto illegale di armi bianche e di oggetti atti ad offendere.

L’uomo ha accampato scuse evanescenti, di doversi difendere da solo da eventuali aggressioni. I poliziotti, visti i precedenti e la conclamata pericolosità sociale, lo hanno anche segnalato all’ Anticrimine della per la eventuale adozione di una misura di prevenzione da parte del questore.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.