Il crollo |
Cronaca
/

Due case inagibili dopo il crollo a Montecarlo: le famiglie sistemate in un agriturismo

16 aprile 2023 | 10:15
Share0
Due case inagibili dopo il crollo a Montecarlo: le famiglie sistemate in un agriturismo

In una, parzialmente sventrata, due persone sono rimaste ferite. Ore di ansia per la donna recuperata sotto le macerie

Crollo a Montecarlo, due nuclei familiari sfollati.

Oltre alla palazzina che è implosa su se stessa, per cause che sono al vaglio degli inquirenti, infatti, sono rimaste lesionate dallo scoppio altre due abitazioni vicine, una delle quali parzialmente sventrata, che sono state dichiarate inagibili dai vigili del fuoco. Per gli occupanti il sindaco, Federico Carrara, e gli uffici comunali hanno trovato una collocazione in un agriturismo della zona.

Si registrano anche due feriti nella casa in aderenza a quella crollata: si tratta di due donne, con ferite lievi, che sono state portate al pronto soccorso. Il sindaco, Federico Carrara, in mattinata si è recato all’agriturismo dove sono ospitate le famiglie sfollate per informarsi anche delle condizioni delle due ferite lievi.

Si è poi tenuto in costante contatto con il comando provinciale dei carabinieri di Lucca anche per conoscere gli sviluppi clinici della donna di 69 anni, originaria di San Salvatore, rimasta gravemente ferita nel crollo e recuperata nella serata di ieri dalla squadra Usar dei vigili del fuoco.