
Sequestrato un chilo di stupefacenti
Nuovo blitz antidroga della Finanza a Livorno: arrestato uno spacciatore e sequestrato un chilo di stupefacente tra hashish, cocaina, mannitolo (sostanza da taglio), nonché 2 bilancini e centinaia di euro in denaro contante
Queste le risposte “sul campo” da parte delle fiamme gialle a distanza di pochi giorni da altri arresti e sequestri effettuati in città, nel porto ed in tutta la provincia. Un “giro di vite” che sta dando significativi risultati, con i cittadini primi attori di questi riscontri grazie anche alla loro collaborazione e segnalazioni.
Questa volta l’intervento è stato dei militari che svolgono servizio nel porto,che hanno notato due uomini intenti a scambiarsi furtivamente qualcosa nei pressi del varco doganale Fortezza accertando sul momento la cessione di 34 grammi di hashish.
E’ stato perquisito lo scooter di uno dei due, dove è stato trovato un pacchetto di sigarette contenente 14 dosi di cocainae anche l’abitazione dove sono stati sequestrati ulteriori quasi 9 etti di hashish, diversi grammi di sostanza da taglio (mannitolo) e due bilancini di precisione. Il responsabile è stato tratto in arresto.
L’acquirente, risultato essere un marittimo che lavora sui traghetti, è stato verbalizzato per violazione amministrativa.