
Investì una donna di 74 anni e scappò senza prestare soccorso
Rintracciato dopo tre mesi il presunto pirata della strada che il 14 gennaio ad Asciano, frazione di San Giuliano Terme, investì una 74enne trasportata in ospedale in gravi condizioni. Le tracce dell’auto e di chi la conduceva si erano perse, ma adesso dopo le indagini della polizia municipale il responsabile è stato individuato.
A ricostruire la vicenda il comandante dei vigili urbani, Daniele Nocchi: “Ci siamo attivati subito per risalire al responsabile del gesto, passando al setaccio ogni ipotesi di carattere investigativo. Fin dal principio ci siamo concentrati sugli impianti comunali di videosorveglianza presenti nella frazione, in particolare quello posto all’intersezione tra la strada provinciale delle Sorgenti e la via dei Condotti, permettendoci rapidamente di restringere il campo delle ricerche, arrivando ad individuare la vettura, corrispondente ad un modello datato di auto”. Il presunto investitore, residente ad Asciano, è stato rintracciato in un’altra provincia, dove lavora: “Nel terreno privato antistante il parcheggio del luogo di lavoro è stata trovata l’automobile, intestata al soggetto interessato, che presentava evidenti tracce di collisione sulla parte anteriore del mezzo, compatibili con l’investimento del pedone”, fa sapere ancora il comandante. L’uomo è stato denunciato per omissione di soccorso e fuga da sinistro stradale con feriti.
“Ci tengo a ringraziare la polizia municipale e in particolare il personale che ha svolto direttamente le indagini, per le attività condotte con dovizia e costante impegno, unitamente al ringraziamento per il lavoro della procura della Repubblica e di tutti gli organi preposti – afferma il sindaco Sergio Di Maio – Quello che è accaduto è molto grave e rinnovo la vicinanza ai familiari della vittima che da quel giorno di gennaio, oltre ad aver subito un trauma emotivo, vivono con preoccupazione per il compromesso stato di salute della signora”.