Mostra i documenti, ma gli cade l’hashish: arrestato

L’uomo fermato dopo una fuga in scooter in mezzo alle auto

Fuggiva dai vigili perché senza patente e con uno scooter privo di assicurazione. Ma quando è stato bloccato dagli agenti della Municipale di Firenze in via Pistoiese la situazione è anche peggiorata.

Non solo il doppio verbale da 5.100 e 868 euro, pure l’arresto con revoca dell’obbligo di firma. A mettere ulteriormente nei guai l’uomo, un 43enne straniero, è stata la pallina di hashish che aveva nel portafogli e notata dagli agenti quando ha mostrato loro i documenti. Questa, spiega la Municipale, si configura come una violazione della condotta prevista per il mantenimento dell’obbligo di firma, nonostante la modica quantità (due grammi); violazione che sarà comunicata al Tribunale di Sorveglianza per la revoca della misura e conseguente ritorno in carcere per scontare la pena residua.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.