In auto in contromano sull’Aurelia, evitata una strage

Anziano multato e riaccompagnato a casa

Contromano sulla statale Aurelia: la Polstrada di Orbetello ferma la folle corsa di un 83enne.

Strage evitata grazie al pronto intervento degli agenti che hanno intercettato, nei pressi dello svincolo di Grosseto Sud, una autovettura, il cui conducente, probabilmente confuso e disorientato, aveva sbagliato la corsia di accesso alla carreggiata, entrando da quella di uscita e finendo, così, per percorrere, contromano la corsia nord in direzione di Roma.

I poliziotti, resisi immediatamente conto del grave pericolo, hanno cercato di attirare l’attenzione dell’incauto conducente, rallentandone la corsa fino a farlo fermare.

Poi uno dei due agenti è sceso dall’auto e, dopo aver scavalcato il guardrail, ha fermato le autovetture che provenivano lungo la carreggiata nord, scongiurando, così, possibili gravissime conseguenze per l’anziano signore e gli altri utenti in transito.

Il coraggioso poliziotto, dopo aver messo in sicurezza la strada, ha, quindi, raggiunto prima il collega e poi l’incauto automobilista, che, resosi conto di ciò che aveva combinato, è apparso agitato e spaventato. Rassicurato e multato, è stato accompagnato a casa, dove lo aspettava la moglie.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.