“Una soluzione per la Fiorentina durante i lavori”

Nardella: “Sintonia con la società, troveremo soluzione nell’interesse di città e tifosi”

Il caso Franchi, con i soldi del Pnnr in bilico, continua a tener banco. Il sindaco Dario Nardella continua a essere ottimista, forte del sostegno dell’esecutivo: “Il governo l’ha detto, attraverso le parole di Fitto, è impegnato al massimo su questo fronte, e noi vogliamo credere al governo”.

Nardella ha anche parlato del ‘rischio esilio’ durante i lavori per l’impianto di Campo di Marte: “In questi giorni stiamo lavorando con grande serietà, pazienza e discrezione evitando di partecipare a questa ridda di commenti o dichiarazioni sugli aspetti più importanti come quello della individuazione della soluzione per far giocare la Fiorentina durante i lavori. Come già detto e ribadito da Joe Barone, c’è una collaborazione molto intensa e siamo al lavoro perché siamo fiduciosi di trovare una buona soluzione, guardando prima di tutto all’interesse della città e dei tifosi”.

Il sindaco si è poi soffermato anche sulla partita di Conference League del 20 aprile contro il Lech Poznan, preoccupato per l’arrivo dei tifosi polacchi, preannunciando un confronto col ministro Piantedosi oggi in città: “Non possiamo permetterci minimamente di mettere a rischio la nostra città: quello che ho visto a Napoli è stato orribile e sono sicuro che il ministro ci darà la massima attenzione e gli chiederò il massimo impegno perché Firenze è patrimonio mondiale e non possiamo accettare anche che un solo tifoso arrechi danno alle nostre bellezze artistiche”.